ACOM 1010 - AMPLIFICATORE LINEARE HF 10-160 M 700 WATT

Codice Prodotto: ACO1010

Disponibilità: In Arrivo

Prezzo: € 1.780,00

ACOM 1010

AMPLIFICATORE LINEARE HF 10-160 M 700 WATT

NUOVA VERSIONE 2016

L'ACOM1010, l'ultimo nuovo prodotto, è un amplificatore lineare economico, piccolo e leggero, che copre dai 160 ai 10m,per uso fisso, per DXpedition o operazioni in Field Dy.

Facilità di uso. L'indicatore del valore di carico del circuito di placca "True Resistance Indicator" (TRI) è un'innovazione ACOM che consente un veloce e preciso accordo, tipicamente in meno di 10 secondi. La funzione di auto-ripristino riporta l'amplificatore nella modalità operativa "OPERATE" automaticamente, dopo l'intervento di una qualunque delle protezioni, facendo risparmiare tempo all'operatore, evitando di fatto operazioni manuali di ripristino.

Nessun accordatore d' antenna esterno è richiesto almeno finchè l'antenna presenta un VSWR uguale o inferiore a 3:1. L'amplificatore espleta le funzioni di un accordatore di antenna, permettendo di cambiare velocemente antenna e di usare un ampio spettro di frequenze.

Questo amplificatore è insieme user-friendly e con funzioni di automonitoraggio. E' stato progettato per sopportare senza danni fino a 240 W di potenza riflessa, fino a 100 millisecondi di sovrapilotaggio ("code" di RF dopo il rilascio del PTT o del tasto (KEY)), e anche errori di accordo dell'operatore. E' capace di operare con piu' che metà della sua potenza nominale d'uscita con appena il 75% del valore di rete nominale. Poiché puo' tollerare "buchi" di tensione (fino a zero per 10 millisecondi) e 15% di sovratensioni di rete, é particolarmente indicato per l'uso in portatile alimentato da gruppi elettrogeni, quindi particolarmente per field days e DXpeditions.

La barra luminosa a LED superiore rileva sempre la potenza incidente di picco mentre quella inferiore è per leggere la potenza riflessa. Indicatori a LED avvisano in caso di anormali condizioni di funzionamento per la griglia 1, griglia 2, e dei parametri di placca.

Due uscite d'antenna sono selezionabili dal pannello frontale dell'amplificatore.

L'accordo d'antenna puo' essere ottenuto in meno di 10 secondi e a un quarto della potenza nominale d'uscita, in modo da ridurre il rischio di interferenze con altre stazioni e i rischi per la sicurezza dei componenti dell'amplificatore stesso.

L'amplificatore non necessita di alcuna speciale interfaccia per operare con il ricetrasmettitore, ha bisogno solo del segnale "ground on TX" e di 60 W RF di potenza in ingresso per erogare la piena potenza di uscita.

Il circuito d'accordo a larga banda in ingresso presenta un'ottima caratteristica di carico per il ricetrasmettitore che lo pilota, da 1.8MHz a 30MHz.

Una sola valvola Svetlana 4CX800A (GU74B), tetrodo ad alte prestazioni in ceramica-metallo con una dissipazione di placca di 600W (raffreddamento ad aria forzata, pilotata in griglia), è utilizzata per ottenere la massima efficienza.

L'Acom 1010 offre un continuo monitoraggio e protezioni per le correnti di placca e di grglia. Il circuito di ottimizzazione della polarizzazione minimizza la dissipazione di calore nella valvola,assicurandone una lunga vita operativa. I criteri di progetto impiegati per lo stadio alimentatore ad alta tensione garantiscono l'eliminazione del pericoloso transitorio all'accensione, evitando ripercussioni sugli altri dispositivi alimentati dalla rete. In piu' l'amplificatore puo'essere configurato per qualunque delle 8 possibili tensioni di rete, tra 100 e 240 V, 50 o 60 Hz.

L'amplificatore puo' essere fornito con le bande dei 10 e 12 metri disabilitate, come richiesto dalla FCC, per gli utenti degli Stati Uniti. Contattate il vostro rivenditore per abilitare quelle bande.

Caratteristiche Tecniche

  • Copertura in frequenza : Tutte le bande amatoriali nella gamma 1.8-29.7 MHz.
  • Potenza d'uscita : 700 W PEP o 500 W con portante continua.
  • Prodotti d' intermodulazione : migliore di - 35 dB rispetto al livello d'uscita nominale.
  • Ronzio alla frequenza di rete e rumore: migliore di - 40 dB rispetto al livello d'uscita nominale.
  • Soppressione Armoniche in uscita: Migliore di 50 dB rispetto al livello d'uscita nominale.
  • Impedenza d'ingresso e d'uscita :
    • valore nominale: 50 Ω sbilanciato,connettore tipo UHF (SO239)
    • circuito d'ingresso: a larga banda, VSWR inferiore a 1.3:1,su tutta la gamma 1.8-30MHz (non richiede sintonia ne commutazioni)
    • percorso di bypass con VSWR inferiore a 1.1:1, su tutta la gamma 1.8-30MHz, 200 W massimo
    • capacità d'accordo impedenza d'uscita (antenna) : con VSWR fino a 3:1 o piu'.
  • Guadagno RF: 11dB tipico, risposta in frequenza con variazione minore di 1dB (da 50 a 70 W di potenza di pilotaggio per la potenza di uscita nominale). Requisiti rete di alimentazione : 85-132 V/170-264 V ac (100, 110, 120, 200, 210, 220, 230 & 240 V nominali), +10% -15% tol.), 50-60 Hz, monofase, 1200 VA.
  • Conforme ai requisiti di sicurezza CE e di compatibilità elettromagnetica cosi come alle normative FCC (bande dei 10 & 12 m bloccate).
  • Dimensioni e peso: LxPxA: 406x315x150mm, 16kg.
  • Condizioni ambientali operative:
    • temperatura tra: 0...+50 ° C
    • umidità: fino a 95% @ +35 ° C
    • altitudine: fino a 3000m sul livello del mare senza declassamento della potenza d'uscita.

GARANZIA ITALIA PRESSO MEDIAGLOBE.IT - IMPORTATORE UFFICIALE ACOM

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

iscriviti alla newsletter