Termini e Condizioni

Mediaglobe Italia di Fusco Sabrina  è titolare del sito https://www.mediaglobe.it
 
A) Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Mediaglobe e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mediaglobe. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mediaglobe Italia al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.mediaglobe.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto.
Per gli ordini TELEFONICI, verra' addebitato un supplemento di 3,00 euro
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mediaglobe Italia mediante una risposta via e-mail.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mediaglobe Italia garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. Modalità di pagamento
8. Ricarica carta Prepagata POSTEPAY, la spedizione in questo caso sara' immediata.
9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Mediaglobe Italia (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Mediaglobe Italia  che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
·         il numero di riferimento dell'ordine;
·         la data di effettuazione dell'ordine;
·         nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
11. Modalità e spese di consegna
12. Mediaglobe Italia può accettare sia ordini solo con consegna in territorio italiano, che europeo.
13. Per ogni ordine effettuato su www.mediaglobe.it, Mediaglobe Italia emette fattura del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
14. Le spese di consegna sono a carico del cliente, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
15. Nessuna responsabilità può essere imputata a Mediaglobe Italia in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
16. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
·         che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
·         che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
 

B) DIRITTO DI RECESSO
18. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 - D.L. 21/2014 del 14/06/2014
19. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mediaglobe Italia una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Mediaglobe Di Fusco Sabrina
Via Noicattaro KM-1 (Z.I)
70018 Rutigliano (BA)  inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Mediaglobe Italia provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Mediaglobe Italia entro 10 giorni dall'autorizzazione.
20. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
·         il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

.                    Il DIRITTO DI RECESSO NON E' APPLICABILE su prodotti (non a magazzino) ordinati appositamente per il consumatore. 
·         il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
·         a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
·         la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
·         in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mediaglobe Italia darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
·         Mediaglobe  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
·         al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Mediaglobe Italia  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 Il diritto di recesso decade totalmente - per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) - nei casi in cui la Mediaglobe accerti : - Un utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; - La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - L'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori, cavi, manuali, parti, ecc....); - Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, la Mediaglobe provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
21. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mediaglobe Italia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
22. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mediaglobe Italia accerti:
·         la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
·         l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
·         il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mediaglobe Italia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Diritto di recesso e partita IVA

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. La nozione di "consumatore" è prevista dall’art. 3 lett. A D. Lgs. 206/05: "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta". Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo.

Il diritto di recesso può essere escluso in caso di fornitura di oggetti confezionati su misura o, chiaramente, personalizzati (ad esempio, laddove venga richiesta modifica di ampliamento di banda)

Garanzie
23. Tutti i prodotti venduti da Mediaglobe Italia sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
24. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Mediaglobe Italia
25. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Mediaglobe Italia provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Mediaglobe Italia
26. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Mediaglobe Italia potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
28. Nessun danno può essere richiesto a Mediaglobe Italia per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
29. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.La Mediaglobe non risponde in alcun modo per dannegiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate Per ottenere il rimborso, insieme alla merce dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE. La Mediaglobe, dopo aver ricevuto la merce e verificatane la condizione, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.
Privacy
30. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Mediaglobe Italia garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Reclami
31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Mediaglobe Italia, Via Noicattaro KM-1 70018 Rutigliano (BA)
Legge applicabile
32. Il contratto di vendita tra il Cliente e Mediaglobe Italia s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.

C) REGOLAMENTO PERMUTE E/O ACQUISTO
  
- MEDIAGLOBE -   Regolamentazione di compravendita in caso di permuta
In caso di PERMUTA di apparecchiature:
1) La permuta/e verra' spedita dal cliente, a completo suo rischio, e con suo corriere o spedizioniere.
2) La Mediaglobe, a ricevimento della permuta stessa, effettuera' test approfonditi. Nel caso in cui la permuta corrisponda alla descrizione, e non ci dovessero essere problemi inerenti al corretto funzionamento, il cliente  potra' procedere con il saldo della differenza pattuita.
3) Nel caso in cui la permuta NON sia nelle condizioni descritte, la Mediaglobe provvedera' ad imballare nuovamente la permuta stessa nello stesso medesimo modo/imballo utilizzato dal mittente, ed a rispedirlo a spese del cliente stesso, che potra' scegliere fra i ns 2 corrieri (SDA e GLS) con un costo che verra' calcolato in base al peso/volume dell'imballo.
4) In alternativa, in caso in cui la permuta presenti dei malfunzionamenti, il cliente potra' scegliere di far spedire la permuta stessa dalla Mediaglobe ad un centro assistenza preferenziale, scelto dal cliente stesso, per poterlo far riparare a proprie spese. La Mediaglobe, a riparazione effettuata, potra' riprendere in esame la permuta, come da punto (1)
La spedizione sara' in questo caso a carico ed a  totale rischio del cliente stesso

 
- MEDIAGLOBE - Regolamentazione di compravendita di caso di acquisto apparecchiature da parte di MEDIAGLOBE
In caso di ACQUISTO di apparecchiature
1) L'apparecchiatura oggetto di vendita, dopo aver pattuito eventuale prezzo di acquisto con la Mediaglobe, verra' spedita dal cliente, a completo suo rischio, e con suo corriere o spedizioniere.
2) La Mediaglobe, a ricevimento dell'apparecchio stesso, effettuera' test approfonditi. Nel caso in cui tutto corrisponda alla descrizione, e non ci dovessero essere problemi inerenti al corretto funzionamento, la Mediaglobe procedera' con il pagamento dell'importo pattuito a mezzo bonifico/postepay/paypal
3) Nel caso in cui l'apparecchiatura in oggetto NON sia nelle condizioni descritte, la Mediaglobe provvedera' ad imballare nuovamente l'apparecchiatura nello stesso medesimo modo/imballo utilizzato dal mittente, ed a rispedirlo a spese del cliente stesso, che potra' scegliere fra i ns 2 corrieri (SDA e GLS) con un costo che verra' calcolato in base al peso/volume dell'imballo.
4) In alternativa, in caso in cui l'apparecchio presenti dei malfunzionamenti, il cliente potra' scegliere di far spedire l'apparecchio stesso dalla Mediaglobe ad un centro assistenza preferenziale, scelto dal cliente, per poterlo far riparare a proprie spese. La Mediaglobe, a riparazione effettuata, potra' riprendere in esame l'eventuale acquisto al prezzo precedentemente pattuito, come da punto (1)
La spedizione sara' in questo caso a carico ed a  totale rischio del cliente stesso
 
 

D) IMBALLAGGI:

La Mediaglobe di Fusco Sabrina, per i propri imballaggi, RIUTILIZZA SEMPRE MATERIALE RICICLATO, rispettando l'ambiente.

E) NORME SULL’APPLICAZIONE DELLA GARANZIA

In caso di guasto o malfunzionamento occorre seguire la seguente procedura:
a) Inviare e-mail alla Mediaglobe all’indirizzo rma@mediaglobe.it segnalando marca e modello del prodotto, la matricola se presente, la data di vendita e il guasto o malfunzionamento rilevato.
b) Successivamente la Mediaglobe , sempre per e-mail, autorizzerà la restituzione del prodotto per la riparazione o la sostituzione,quest’ultima su insindacabile ns. giudizio.
c) Il prodotto andrà reso possibilmente nella sua confezione originale, e adeguatamente imballato.
d) Dovrà essere spedito in porto franco all’indirizzo che verrà segnalato nella ns. mail di cui al punto b), con allegata DOCUMENTAZIONE SCRITTA di reso per riparazione, copia della ns. e–mail di autorizzazione al reso e fotocopia dello scontrino fiscale di acquisto o equipollente (fattura, ricevuta fiscale etc).
Dopo la ricezione del prodotto ed effettuate le verifiche del caso provvederemo alla riparazione in garanzia del prodotto, con la rispedizione al Vostro indirizzo in porto franco con ns. corriere GLS/SDA
N.B. Eventuali guasti causati da errato uso, montaggio o installazione che hanno causato il guasto o il malfunzionamento non rientrano nella copertura della garanzia Mediaglobe e quindi verranno addebitati al richiedente l’intervento, incluso il costo della rispedizione.
ATTENZIONE: eventuali resi non autorizzati non verranno accettati e verranno respinti al mittente.

F) PREZZI

I nostri prezzi sono suscettibili di variazioni sia in positivo che in negativo, anche quotidianamente, ciò è dovuto alle continue oscillazioni del dollaro/YEN/Sterlina, ed essendo noi importatori diretti della maggior parte dei brand trattati, ovviamente, i prezzi seguono l'andamento delle valute, e dei vari stock di magazzino, pertanto, nulla verra' riconosciuto e/o richiesto al cliente, in caso di discesa o aumento di prezzi.

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