YAESU SCU-LAN10 interfaccia LAN con connessione USB PER FT-DX101D FT-DX101MP

Codice Prodotto: YAESCULAN10

Disponibilità: Non disponibile

Prezzo: € 314,00

SCU-LAN10

Alcuni ricetrasmettitori richiedono un PC completo per essere controllati a distanza via Internet - con l'FT-DX101, è sufficiente un'interfaccia piccola e a risparmio energetico - la SCU-LAN10.

Yaesu non ha deliberatamente costruito un'interfaccia di rete nei suoi ricetrasmettitori top di gamma per ridurre la complessità del software e anche per mantenere i costi entro limiti ragionevoli. In cambio, c'è ora un'opzione per gli utenti che vogliono un comodo funzionamento a distanza - senza la necessità di un grande computer nella postazione remota.

L'interfaccia SCU-LAN10 è collegata all'FT-DX101D o all'FT-DX101MP tramite un cavo USB, e l'interfaccia Ethernet al router in casa (cavo non incluso). Utilizzando un software gratuito per PC (Windows 7/8/10, 32 e 64 bit), è possibile accedere al ricetrasmettitore a distanza da qualsiasi parte del mondo - potrebbe essere il tavolo accanto o in giardino, ma anche la stanza d'albergo in un altro fuso orario. Il vantaggio - non si perde mai una stazione DX rara perché si viaggia. Un'altra possibilità è per le stazioni del club che vogliono mettere a disposizione di molti soci il ricetrasmettitore di alta qualità in un luogo tranquillo e remoto con grandi antenne.

Il 'PC Remote Control Software' di Yaesu offre il funzionamento come se si fosse seduti direttamente all'unità. Per il funzionamento è necessaria una cuffia standard per PC. Il PTT è gestito con il mouse. Il grande schermo del computer è utilizzato a pieno vantaggio, perché la divisione del display a cascata di entrambe le bande può essere sapientemente combinata e distribuita con i comandi. E se volete solo ascoltare, il bandscope può essere visualizzato molto grande su tutto lo schermo - sicuramente un'attrazione per la prossima presentazione pubblica nel club!

Si prega di notare che i ricetrasmettitori devono essere equipaggiati con le seguenti versioni SW (o più recenti) per poter utilizzare l'interfaccia SCU-LAN10.
 

  • MAIN: V01-14
  • DISPLAY: V01-06
  • IF DSP: V01-05
  • SDR: V02-03

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

iscriviti alla newsletter