PALSTAR AT-4K - ACCORDATORE DI ANTENNA HF - 3000 W PEP

Codice Prodotto: PALAT4K

Disponibilità: In magazzino

Prezzo: € 1.108,00

PALSTAR AT-4K
ACCORDATORE DI ANTENNA HF - 3000 W PEP

Il sintonizzatore d'antenna Palstar AT4K 2500 watt copre da 160 a 10 metri con una potenza nominale fino a 2500 watt PEP. L'AT4K è il sintonizzatore che ha costruito la reputazione di Palstar per l'alta qualità e la durata "Built-Like-A-Tank". Non volendo riposare sugli allori, nel corso degli anni Palstar ha aggiunto nuove funzionalità al nostro classico.

 

Potenza di uscita: 2500 Watt singolo tono continuo
Bande HF: 160m a 10m (assumendo carico resistivo)
Messa a punto: Tre controlli
Commutazione dell'antenna: Interruttore di modalità a 6 posizioni RF da 10 A per più antenne
Condensatore: condensatore variabile personalizzato minimo basso; 460pF@6 kV
Induttore a rulli: Albero della ruota dell'induttore argentato da 10 Amp e ruota di contatto su corpo in fibra di vetro e poliresina
Impedenza: intervallo di corrispondenza da 20 Ohm a 1500 Ohm
Misurazione: Peak/Peak Hold attivo cross-needle con retroilluminazione
Gamma di potenza del misuratore: 0-300 Watt/
0-3000 Watt
Balun: Balun in ingresso 1:1 in ferrite
Produzione: Sbilanciato/Bilanciato attivato dall'interruttore del pannello frontale
Telaio: .090 ga. alluminio rivestito di iridite oro
Coperchio superiore: .090 ga. alluminio verniciato a polvere
Copertura frontale: .090 ga. alluminio verniciato a polvere
Dimensioni: 15 1/8" di larghezza x 7 5/8" di altezza x 19" di profondità
Peso della Spedizione: 20 libbre
Work Horse 5/5 Alimento il mio AT4K ogni giorno con il mio Alpha 91B al limite di potenza legale o vicino a 160, 80 e 40 metri. In circa un anno di funzionamento in un dipolo di linea bilanciato da 600 Ohm non ho mai avuto problemi . Non sono un grande fan degli induttori a rulli, ma questo sembra funzionare bene e mi impegno a pulirlo come suggerito circa ogni 6 mesi circa. Nessuna lamentela qui con questo brutale cavallo da lavoro! - K5DSQ " Leggi di più su eHam.net...

 

Le aggiunte più recenti sono il wattmetro di picco attivo e mantenimento del picco identico a quello utilizzato nel nostro wattmetro PM2000A e la commutazione del relè controllata dal pannello frontale tra l'uscita di linea bilanciata e l'uscita coassiale, eliminando la necessità di posizionare un ponticello sul pannello posteriore per effettuare il passaggio .

Dotato di un selettore dell'antenna a 6 posizioni, l'AT4K offre la misurazione della potenza in avanti in due gamme, 300 e 3000 watt.

L'AT4K risolve un problema subito dal tipico sintonizzatore sbilanciato che ha un balun 4:1 all'USCITA della rete di abbinamento. Ciò espone il balun a un'ampia gamma di impedenze e reattanze che non è mai stato progettato per gestire.

La soluzione: la rete AT4K T-matching utilizza un trasformatore da sbilanciato a bilanciato 1:1 nell'INGRESSO della rete. Quando la rete è correttamente sintonizzata, verrà presentata un'impedenza di 50 Ohm sia all'ingresso che all'uscita del balun, che gli consente di svolgere correttamente il suo importante lavoro di trasformazione. Recensito nel settembre 2004 QST.

Aggiungi 11 Ga. (.090" di spessore) metallo in alluminio trattato con iridite e una resistente finitura verniciata a polvere sul pannello frontale e sul coperchio superiore, e hai l'AT4K, un sintonizzatore d'antenna di alta qualità.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

iscriviti alla newsletter