EURONODE DVMEGA WI-FI - hotspot completo e multidistribuibile DMR D-STAR C4FM

Codice Prodotto: DVMEGAEUR

Disponibilità: In Arrivo

Prezzo: € 143,00

 

EuroNode

Use your Radio everywhere anytime.

nb.. VERRA' FORNITO GIA PROGRAMMATO IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE E PRONTO ALL'USO!

COMPLETO DI SCHEDA MICRO SD CON SOFTWARE PI-STAR

Descrizione Tecnica Euronode

Il DVMEGA Euronode Hotspot è un Hotspot "Digital Voice" per tutti i modi digitali come DMR, D-Star, C4FM e altri. Un tale hotspot è sempre utilizzato quando non è disponibile un relè per le modalità digitali. L'hotspot Euronode fornisce un punto di accesso per il segnale radio digitale e si collega alla rete mondiale del rispettivo sistema.

DVMEGA Euronode è basato su un micro-computer compatibile con il noto Raspberry Pi, ma di dimensioni molto più ridotte. Questo piccolo computer è la base e offre uno slot per una scheda micro SD, una connessione Ethernet e USB.
La scheda ricetrasmittente è attaccata a questo microcomputer e contiene un chip della Analog Devices per il segnale radio. Il ricetrasmettitore ha una potenza di trasmissione di pochi milliwatt, sufficiente per alimentare un sito di campeggi o la propria casa con un segnale nella banda dei radioamatori 70cm. L'esatta frequenza operativa viene impostata tramite l'interfaccia web. C'è anche un display OLED da 1" che mostra sempre lo stato operativo corrente.

Il sistema operativo e il software Pi-Star sono preinstallati sulla scheda micro-SD fornita. Per il funzionamento, è necessaria un'alimentazione di 5V con max. 0,25A, per esempio un caricatore per smartphone (non incluso).

Descrizione Dell'applicazione Euronode

Il funzionamento Digital Voice (DV), cioè la radio amatoriale attraverso sistemi come DMR, System Fusion (Yaesu C4FM), P25 o D-Star offre molti vantaggi. Uno di questi è il funzionamento in rete mondiale dei relè. Ma cosa fare se nessun relè DV è disponibile nelle vicinanze?
Molto semplice - tu gestisci il tuo hotspot. In altre parole, un passaggio dal sistema radio a Internet che collega i relè. In questo modo, l'hotspot diventa parte della comunità mondiale e permette la comunicazione radio con gli altri partecipanti.

Il DVMEGA Euronode è un hotspot di questo tipo. L'Euronode è pronto all'uso, il software ("Pi-Star" e sistema operativo Linux) è preinstallato. Basta fornire un'alimentazione a 5V, avvitare l'antenna e via. L'Euronode può accedere alla rete via Ethernet utilizzando una connessione via cavo o in modalità wireless tramite Wifi, a seconda di ciò che è disponibile. Questo significa che il piccolo hotspot può essere utilizzato anche durante una vacanza in un campeggio con WLAN, per esempio.

L'hotspot Euronode è facilmente configurabile tramite l'interfaccia web del noto software Pi-Star. Questo software è già preinstallato, devi solo impostare il/i modo/i operativo/i, il tuo nominativo, eventualmente i dati di accesso alla WLAN e la frequenza, poi sei pronto a partire. Gli aggiornamenti del software sono anche comodi e in gran parte automatizzati tramite l'interfaccia web. L'hotspot si presenta in un piccolo alloggiamento (alluminio/Plexiglas) ed è piccolo solo 52 x 56 x 32mm, il peso è solo 83g

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

iscriviti alla newsletter