Carrello
0 prodotto(i) - € 0,00Questo accordatore automatico da tavolo è un passo ulteriore nell’evoluzione degli accordatori automatici.
Esso copre tutte le frequenze da 1.8 a 54 MHz senza interruzioni, accordando un’antenna in un attimo.Un commutatore d’antenna incorporato consente di scegliere tra 2 antenne diverse, commutandole istantaneamente a seconda della necessità.Basta appena 0.1 watt per attivarlo, ma esso può sopportare fino a ben 125 W, ed è quindi ideale sia per l’amante del QRP sia per l’utente dotato d’apparati da base con stadio finale generoso.
Il funzionamento è semplicissimo.
Basta iniziare a trasmettere su una qualsiasi frequenza ed uno speciale circuito immediatamente ne identifica la banda e la “riconosce” tra quelle usabili. Indi dà l’avvio alla procedura d’accordo che per la prima volta porta al minimo R.O.S. in un tempo compreso tra 0.5 e 6 secondi. La combinazione d’induttanze e capacità necessarie all’accordo è contemporaneamente memorizzata. Successivamente, tornando su una frequenza già usata con la stessa antenna o comunque con un’antenna avente le stesse caratteristiche d’impedenza di carico già proposte, l’AT-100-PRO procede all’accordo attingendo alle memorie in un tempo inferiore a 0.1 secondo: praticamente all’istante!
Il pannello frontale è semplice ed avveniristico allo stesso tempo.Due barre di LED affidabili e di facile lettura indicano il livello di R.O.S. e la potenza d’uscita, rendendo quindi inutile anche uno strumento di misura esterno: un ulteriore vantaggio compreso nel prezzo!Un tasto funzioni consente l’accesso a dati quali il modo e lo stato operativo, o parametri definibili dall’utente, quali ad esempio scelta tra accordo Automatico/Semiautomatico, fondo scala strumento 12.5 / 125 W, risparmio energia ed altro.
L’AT-100-PRO usa la già famosa e collaudata tecnologia della LDG che rappresenta lo stato dell’arte nel sistema d'accordo ad “L” a commutazione controllata da un potente microprocessore.
Si possono quindi accordare dipoli, verticali, o virtualmente tutte le antenne alimentate tramite cavo coassiale semplicemente collegandole all’AT-100-PRO.
Utilizzando, a seconda della necessità o della convenienza, un balun opzionale esterno della LDG con rapporto 1:1 o 4:1, si potranno accordare anche antenne di tipo “long-wire” a conduttore unico o antenne alimentate con piattina o linea bifilare.
Si possono accordare carichi da 6 a 1000 ohm (da 6 a 150 ohm in 6 metri), oppure da 6 a 4000 ohm con il balun 4:1 opzionale.
- Potenza applicabile da 0.1 a 125 W (SSB e CW)
- Visualizzazione a barra di LED per indicazione di potenza RF, SWR e stato
- Indicazione della potenza media o di picco
- Commutatore d’antenna a 2 posizioni
- Tempo d’accordo: da 0.5 a 6 secondi la prima volta, <0.1 sec. dopo memorizzazione
- Oltre 2000 memorie per ciascun’antenna, per un totale di oltre 4000 memorie
- Cambio banda pressoché istantaneo grazie alle memorie
- Parametri utente selezionabili: Auto/Semi, scala 12.5 / 125 W, power save ed altro
- Frequenza operativa: da 1.8 a 54 MHz, con sensore di frequenza incorporato
- Accorda carichi da 6 a 1000 ohm (da 6 a 150 in 6 metri), oppure da 6 a 4000 ohm con balun esterno opzionale 4:1
- Per dipoli, verticali, direttive e qualsiasi antenna alimentata da cavo coassiale
- Con il balun esterno opzionale è possibile accordare antenne di tipo long-wire di lunghezza anche casuale, oppure alimentate da piattina o linea bifilare aperta
- Interfacce opzionali disponibili per Kenwood, Yaesu, ICOM, Alinco
- Alimentazione: da 11 a 16 V DC, assorbimento massimo 500 mA, circa 7 mA ad accordo avvenuto.
- Dimensioni compatte: cm. 19,05 x 13,97 x 5,08
- Peso leggero: circa grammi 690
AT-100PRO - Vista frontale
AT-100PRO - Vista posteriore
Scrivi una recensione
Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito: