ICOM IC-705 - RTX 0/30-50/144/430 MHZ UFFICIALE ADVANTEC GARANZIA 3 ANNI

Codice Prodotto: ICOIC705

Disponibilità: In magazzino

Prezzo: € 1.322,00
Ampliamento banda:

ICOM IC-705
Rtx Quadribanda 0-30/50/144/430 Mhz All Mode con D-star

GARANZIA ITALIANA IMPORTAZIONE UFFICIALE ADVANTEC

Fate attenzione se acquistate da altri a prezzi "simili" e chiedete se è importazione ufficiale advantec, altrimenti non saranno coperti da garanzia in Italia!

 

C-705 è un ricetrasmettitore SDR All Mode trasportabile che opera nelle bande HF/50/144/430 MHz.
Oltre ai tradizionali modi operativi SSB, AM, FM,WFM, CW e RTTY, l’IC-705 incorpora anche le modalità D-STAR (Digital Smart Technology for Amateur Radio) e DV (Digital Voice).
L’apparato utilizza la tecnologia a campionamento diretto RF, peculiarità degli apparati SDR (Software Defined Radio) e rappresenta un cambiamento importante nel mondo delle radio amatoriali.
E’ una soluzione tecnica che consente di ridurre la complessità hardware, migliorando notevolmente il rapporto segnale/rumore.


I segnali infatti vengono convertiti in dati digitali per poi essere elaborati dal FPGA (Field Programmable Gate Array).
Il risultato è un segnale pulito, chiaro e un’uscita audio eccellente.


L’ apparato inoltre integra la funzione Waterfall che permette di visualizzare la variazione d’intensità di un segnale nel tempo e di rilevare anche i segnali più deboli.
Questa funzione, in combinazione con l’analizzatore di spettro in “Real Time” esalterà le prestazioni dell’IC-705 aumentando così le opportunità di effettuare QSO senza trascurare alcun segnale, compresi i più deboli.


L’IC-705 si contraddistingue per l’ampio display touch screen LCD TFT a colori da 4,3″ che permette di effettuare operazioni rapide ed intuitive.
Le schermate MENU consentono di navigare tra le varie funzioni ed impostazioni con semplicità e precisione.

L’apparato è estremamente compatto e leggero è pur trattandosi di un ricetrasmettitore trasportabile, offre le stesse prestazioni di una stazione base.

Se viene usato il pacco batteria standard, l’IC-705 eroga una potenza massima di 5 W, se invece la tensione di alimentazione è esterna, 13,8 Vcc. la potenza massima erogata sarà di 10 W.
Con l’impego della staffa opzionale MBF-705, potrà essere comodamente utilizzato come ricetrasmettitore da base.

L’IC-705 supporta la comunicazione Bluetooth® ed è quindi possibile connettersi in modalità wireless ai dispositivi Android/iOS.


Può essere utilizzato in modalità “Terminal Mode” o “Access Point Mode”.
Quando l’apparato è connesso a Internet tramite un PC Windows® o un dispositivo Android, il gateway Internet (utilizzando la modalità Terminal Mode o Access Point Mode) consente di accedere alla rete del ripetitore D-STAR, anche da aree in cui nessun ripetitore D-STAR è direttamente accessibile via radio.
Inoltre, grazie alla funzione “Photo Share” già introdotta con l’IC-9700, sarà possibile condividere foto con altri utenti, senza la necessità di un computer.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo il ricevitore GPS ad alte prestazioni integrato e slot per scheda microSD per la memorizzazione dei dati.


L’IC-705 è estremamente resistente, conforme allo standard MIL-STD 810 C-D-E-F e può essere trasportato ovunque grazie al pratico zaino LC-192 (opzionale) ideale per le “field days”.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

iscriviti alla newsletter