Dipolo ripiegato larga banda da 1.8MHz fino 30MHz, potenza massima di input 150W. Lunghezza totale: 25.3 metri, 17 metri in configurazione V invertita. Fornita con cavo coassiale da 9 metri. Costruzione di altissima qualità, perfetta per coprire tutte le bande HF, dai 160 fino ai 10 metri.
Nel panorama delle antenne a larga banda per utilizzo radioamatoriale spicca per semplicità e prestazioni il modello Yaesu YA-30, da molti anni utilizzato con soddisfazione dai radio appassionati di tutto il mondo.
Si tratta di un doppio dipolo multibanda, alimentato al centro, che copre le frequenze HF da 1,6 fino a 30 MHz in modo continuo e che viene fornito completo di cavo coassiale della lunghezza di 30 m con connettore PL-259.
Il particolare design dell’antenna e l’adattatore di impedenza fanno sì che il rapporto di onde stazionarie si mantenga sotto il valore di 2:1 fino ai 18 MHz e che salga di poco dopo i 18 MHz.
Soluzione ideale per gli appassionati di radioascolto, l’antenna offre ottime prestazioni anche in trasmissione, dove si può operare con un massimo di 150 W PEP.
La lunghezza totale di 25 m rende la YA-30 utilizzabile sia in stazione fissa che durante le operazioni in portatile dove, vista la versatilità nel montaggio, offrirà semplicità e caratteristiche elettriche di tutto rispetto.
La YA-30 si può montare in orizzontale (dove avrà le massime performance se posizionata alta rispetto al suolo) oppure a “V invertita” o anche a “slooper”.
Nella confezione di vendita sono presenti tutti i componenti che rendono la YA-30 immediatamente utilizzabile.