Il nuovo amplificatore RM MLA300 "black line" sostituisce la popolare serie HLA300.
È un amplificatore lineare a banda larga HF da 13,6 VDC adatto per l'uso nella gamma da 1,8 a 30 MHz con un'uscita massima di 300 W (potenza media), che richiede un'unità di ingresso massima di 15 W, è stato progettato per essere utilizzato con transceiver con uscite da 10 W ma può essere utilizzato altrettanto bene con qualsiasi transceiver in grado di produrre un'uscita da 1 a 15 W.
Utilizza 4 transistor di potenza RF in due circuiti push-pull paralleli polarizzati in classe AB. Ci sono 6 filtri passa basso con frequenze di taglio di 3, 4, 5, 8, 15, 22 e 31 MHz che riducono notevolmente l'uscita armonica indesiderata a livelli accettabili che possono essere selezionati manualmente o automaticamente.
È dotato di un microprocessore che controlla tutte le funzioni dell'amplificatore e dei suoi circuiti di protezione. La protezione è fornita per potenza di ingresso eccessiva, potenza di uscita eccessiva, VSWR di carico eccessivo, funzionamento fuori banda e temperatura eccessiva. L'amplificatore può essere utilizzato in un'installazione mobile/portatile o in una stazione fissa.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Potenza in ingresso (Watt): 1-15 AM-FM / 1-15 SSB-CW
- Potenza in uscita massima (Watt): 300 AM-FM
- Impedenza: 50 Ohm
- SWR in ingresso massimo: 1,1 - 1,5
- Fusibile: 1x 40 A
- Altro
Dati meccanici
- Connettore in ingresso: UHF (PL) femmina
- Connettore in uscita: UHF (PL) femmina
- Lunghezza: 190 mm
- Altezza: 80 mm
- Larghezza: 450 mm